CAMPERANDO

Io, Yoda e Falkor in viaggio insieme…

Tutto è iniziato con “Un uomo e una donna in camper (per tacer del cane)”. Tutti a bordo del piccolo Falkor, un Hymer del 2005 dalle straordinarie doti, una sorta di incrocio tra van, semintegrale e motorhome lungo 5 metri e 45 centimetri.
Paolo, Marilù e Yoda sono stati protagonisti di questo blog fino a maggio 2022. Poi gli eventi della vita hanno ridotto l’equipaggio a un uomo e un cane. Ma la vita continua e il viaggio pure.

Il blog era nato per raccontare come e perché avevamo deciso di diventare fulltimer, con l’obiettivo e l’ambizione di poter essere uno spunto per chi desidera dare una svolta radicale alla propria vita. La scelta non è stata facile, ma spero con questa testimonianza di potervi dare degli elementi utili di riflessione.

Da allora, (era il 30 maggio 2019) il “viaggio” non è stato facile: prima le nostre difficoltà. Staccarci da un lavoro che richiedeva presenza fisica, poi la pandemia con i suoi lockdown e infine lo stop forzato per i problemi di salute… Ma ora che io e Yoda abbiamo ripreso la strada, continuerò a provare a raccontarvi anche degli strumenti che mi permettono di vivere su un piccolo van: veicoli, accessori, luoghi…

Tutto partendo da meno di sei metri: la dimensione ideale, secondo me, per potersi godere la libertà in totale libertà. Un mezzo più grande sarebbe sicuramente più confortevole, ma fermarsi alla soglia dei sei metri significa poter arrivare dove con camper o furgonati di maggiori dimensioni non si può.

Se vuoi capire meglio come è nata questa avventura, trovi tutto nella sezione Camperando, ma se hai poco tempo e ne vuoi un “riassunto”, ti consiglio di leggere in ordine cronologico i post (La nostra storia in breve):

Se vuoi scoprire cosa pensiamo dei prodotti che utilizziamo leggete Alla prova del 6 (metri)

Se ti piacciono il plein air e i veicoli compatti leggi Mondo Plein Air

E questo è il nostro camper: TEST – Hymer Exsis SG (2005, su Fiat Ducato 15 2,3l/110 CV)

E non dimenticare di seguirci anche su Facebook e Instagram!

Buona lettura!

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Paolo Galvani

Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1990 e imprenditore dal 2007. Si occupa di tecnologia dalla fine degli Anni '80, prima come giornalista poi come traduttore specializzato, e da circa tre decenni ama girare in camper. Dalla fine di maggio del 2019 è diventato "fulltimer". A luglio 2019 ha lanciato il blog seimetri.it.

Born in 1964, he has been a professional journalist since 1990 and an entrepreneur since 2007. He has been involved in technology since the end of the 1980s, first as a journalist and then as a specialized translator, and for about three decades he has loved traveling in a motorhome. Since the end of May 2019 he has become a "fulltimer". In July 2019 he launched the blog seimetri.it

PUBBLICITA’ / ADV