CAMPERANDO

Un uomo e una donna in camper (per tacer del cane)

Un uomo, una donna, un cane. E Falkor. Paolo, Marilù e Yoda, insieme al piccolo Hymer, sono i protagonisti di questo blog. Che nasce per raccontare come e perché abbiamo deciso di diventare fulltimer, con l’obiettivo e l’ambizione di poter essere uno spunto per chi, come noi, desidera dare una svolta radicale alla propria vita. La scelta non è facile, ma speriamo con questa nostra testimonianza di potervi dare degli elementi utili di riflessione. E in questo nostro “viaggio” proveremo a parlarvi anche di ciò che lo rende possibile: i camper, gli accessori, i posti…

Tutto partendo da meno di sei metri: la dimensione ideale, secondo noi, per potersi godere la libertà in totale libertà. Un mezzo più grande sarebbe sicuramente più confortevole, ma fermarsi alla soglia dei sei metri significa poter arrivare dove con camper o furgonati di maggiori dimensioni non si può.

Se volete conoscere la nostra storia, provate tutto nella sezione Camperando, ma se avete poco tempo e vi piacerebbe sapere come è nata la nostra avventura, vi consigliamo di leggere in ordine cronologico questi post (La nostra storia in breve):

Se volete scoprire cosa pensiamo dei prodotti che utilizziamo leggete Alla prova del 6 (metri)

Se vi piacciono il plein air e i veicoli compatti leggete Mondo Plein Air

E questo è il nostro camper: TEST – Hymer Exsis SG (2005, su Fiat Ducato 15 2,3l/110 CV)

E non dimenticate di seguirci anche su Facebook!

Buona lettura!

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Paolo Galvani

Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1990 e imprenditore dal 2007. Si occupa di tecnologia dalla fine degli Anni '80, prima come giornalista poi come traduttore specializzato, e da circa tre decenni ama girare in camper. Dalla fine di maggio del 2019 è diventato "fulltimer". A luglio 2019 ha lanciato il blog seimetri.it.

Born in 1964, he has been a professional journalist since 1990 and an entrepreneur since 2007. He has been involved in technology since the end of the 1980s, first as a journalist and then as a specialized translator, and for about three decades he has loved traveling in a motorhome. Since the end of May 2019 he has become a "fulltimer". In July 2019 he launched the blog seimetri.it

PUBBLICITA’ / ADV