CAMPERANDO

Sembra proprio di essere in vacanza!

13 giugno 2019 – Siamo certi che un giorno apriremo queste righe dicendo quanto è bello, quanto è figo e magari quanto è riposante fare il fulltimer. Per ora non ci siamo ancora! La giornata è stata lavorativamente intensa, metà dedicata alle traduzioni e metà dedicata alla realizzazione del sito che ospiterà queste righe. Il caldo che sta attanagliando buona parte dell’Italia del centro-sud sta allargandosi anche al nord, ma per fortuna qui ancora non morde. Nonostante questo, la situazione del frigorifero è peggiorata, con una temperatura interna che ormai ha raggiunto i 18 gradi! In più, oggi è anche finita la bombola del gas, per cui per una mezz’ora – prima che ce ne accorgessimo – il frigo è anche rimasto spento…

Mentre le mozzarelle perdevano la loro freschezza, noi abbiamo perso il buonumore: nel bel mezzo del pomeriggio lavorativo sono finiti anche i giga, almeno quelli di Paolo. Una telefonata “di emergenza” a TIM ha chiarito che avremmo a disposizione ancora due gigabyte, erogati in due tranche distinte, alla modica cifra di 8 euro ciascuno! Dopo qualche informazione raccolta con il Servizio Clienti abbiamo concordato l’attivazione dell’opzione Senza Limiti, che prevede 20 gigabyte in Italia e in Europa. Essendo però una SIM aziendale dovremo aspettare fino a lunedì per vederla attivata. Meno male che domani rientriamo… Sabato, infatti, ad Arese ci sarà la Notte Bianca e domani dobbiamo organizzare tutto. Il fine settimana non sarà riposante!

Nonostante tutto, non ci importa: nella nostra piccola “bomboniera” stiamo bene, e né il troppo lavoro né i piccoli inconvenienti riusciranno a farci pentire della nostra scelta. E’ vero che non siamo ancora riusciti a visitare posti nuovi o a ricavare un po’ di tempo per noi, ma è anche vero che arrivati a quest’ora (sono quasi le 21), quando si smette di pensare al lavoro e si mettono da parte i problemi da risolvere sembra proprio di essere in vacanza!

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Paolo Galvani

Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1990 e imprenditore dal 2007. Si occupa di tecnologia dalla fine degli Anni '80, prima come giornalista poi come traduttore specializzato, e da circa tre decenni ama girare in camper. Dalla fine di maggio del 2019 è diventato "fulltimer". A luglio 2019 ha lanciato il blog seimetri.it.

Born in 1964, he has been a professional journalist since 1990 and an entrepreneur since 2007. He has been involved in technology since the end of the 1980s, first as a journalist and then as a specialized translator, and for about three decades he has loved traveling in a motorhome. Since the end of May 2019 he has become a "fulltimer". In July 2019 he launched the blog seimetri.it

PUBBLICITA’ / ADV