CAMPERANDO

Cessione dell’attività: secondo incontro

25 marzo 2018 – Ci sono voluti oltre dieci giorni, ma il secondo incontro è finalmente arrivato e l’interesse è confermato. Oggi abbiamo parlato di quote societarie, di cifre, di cose da fare per migliorare il locale. Sembra che la strada possa essere percorsa, anche se la conclusione non può essere data per scontata. Né sui tempi né sulla parte economica. Però è positivo che ci sia la volontà di proseguire.

Ora la mia mente divaga, comincia a pensare a quanto tempo potrei ricavare, se tutto andrà a buon fine, per portare avanti il passaggio a fulltimer. L’idea base è quella di poter avere a disposizione quattro giorni a settimana, in modo da poterci spostare e lavorare da nomadi digitali in modo sensato. Il tempo restante lo dedicheremmo comunque al bar, con il vantaggio di garantirci una buona fetta del reddito necessario.

Ovviamente tutto questo passerà da una proposta e da un accordo da trovare con gli altri soci, ma sono confidente che una soluzione si possa trovare. O almeno lo penso nei momenti in cui sono ottimista. In quelli in cui prevale il pessimismo… lasciamo perdere! Barra a dritta e avanti tutta.

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Paolo Galvani

Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1990 e imprenditore dal 2007. Si occupa di tecnologia dalla fine degli Anni '80, prima come giornalista poi come traduttore specializzato, e da circa tre decenni ama girare in camper. Dalla fine di maggio del 2019 è diventato "fulltimer". A luglio 2019 ha lanciato il blog seimetri.it.

Born in 1964, he has been a professional journalist since 1990 and an entrepreneur since 2007. He has been involved in technology since the end of the 1980s, first as a journalist and then as a specialized translator, and for about three decades he has loved traveling in a motorhome. Since the end of May 2019 he has become a "fulltimer". In July 2019 he launched the blog seimetri.it

PUBBLICITA’ / ADV