CAMPERANDO

Ella & John, prima che sia troppo tardi

4 febbraio 2018 – Non sono nemmeno due mesi che stiamo pensando al nostro progetto. In queste poche settimane si passa dall’entusiasmo più sfrenato ai dubbi più amletici. Ma intanto ci si documenta, cercando di capire come altri, prima di noi, hanno deciso di fare questo passo. Il tempo libero è poco, ma vedere un camper su una locandina cinematografica ha fatto scattare la curiosità. Quindi siamo riusciti ad andare al cinema, evento una volta abituale ma da tre anni a questa parte sostanzialmente sconosciuto. Abbiamo fatto bene.

Questo film è stato un colpo allo stomaco: una storia d’amore incredibilmente commovente e con un legame fortissimo con il pleinair. Ella & John – The leisure seeker è un capolavoro di Paolo Virzì che parla di due coniugi ottantenni che decidono di rinunciare alle (indispensabili) cure mediche che avrebbero potuto separarli. Prendono così il loro vecchio camper (un classico Winnebago) e si mettono in viaggio, a dispetto di tutti e di tutto, salute compresa. Il finale non lo sveliamo, ma vi diciamo che siamo rimasti così colpiti da questa storia che ora più che mai siamo decisi a dar vita a questo nostro progetto. Prima che sia troppo tardi.

INFORMAZIONI SULL'AUTORE

Paolo Galvani

Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1990 e imprenditore dal 2007. Si occupa di tecnologia dalla fine degli Anni '80, prima come giornalista poi come traduttore specializzato, e da circa tre decenni ama girare in camper. Dalla fine di maggio del 2019 è diventato "fulltimer". A luglio 2019 ha lanciato il blog seimetri.it.