MONDO PLEIN AIR

Il Salone del Camper di Parma sta per aprire: tutto quello che c’è da sapere per organizzarsi al meglio

9 settembre 2021 – Mancano meno di due giorni all’apertura del Salone del Camper, che si svolge dall’11 al 19 settembre a Fiere di Parma, con un orario di apertura che va dalle 9:30 alle 18:00. Il biglietto di ingresso è acquistabile anche online (consigliato): si va dal giornaliero infrasettimanale (8 euro) a quello festivo (10 euro), fino al biglietto valido per due giorni festivi, che costa 18 euro. Il parcheggio costa 9 euro al giorno. Vi ricordiamo che i disabili e i bambini fino 12 anni non compiuti entrano gratuitamente. Inoltre, si possono portare anche i cani purché muniti di guinzaglio e museruola.

Come potrete immaginare, per accedere al Salone del Camper sarà necessario disporre della Certificazione verde CV19 digital COVID, cioè il “green pass”, oppure dell’equivalente internazionale, da esibire dal proprio smartphone o in formato cartaceo in lingua italiana o inglese. La certificazione non è necessaria per i bambini che non hanno ancora compiuto 12 anni.

5 padiglioni, 4 aree tematiche

La fiera, che copre 150.000 metri quadri di superficie espositiva, si sviluppa su cinque padiglioni con quattro aree tematiche. La prima è Caravan e Camper, dove sono presenti le più importanti aziende europee del settore e si possono vedere oltre 600 modelli. Tra questi i mansardati, più di 200 semintegrali, oltre 100 motorhome e ben 205 van. 

Se vi interessa ci sono poi le aree AccessoriShopping con prodotti per la vita outdoor e per i piccoli spazi, e Percorsi e mete per conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo in libertà. Tra le novità e gli appuntamenti dell’edizione 2021 vi segnaliamo “Cucinare in Camper” per imparare a cucinare in camper piatti semplici e originali, e “Camper Facile: a scuola di camper”, che prevede nove video tutorial che spiegano la semplicità di utilizzo di camper e caravan ai neofiti. I video saranno presentati a proiezione continua tutti i giorni nella Sala Agorà e nel padiglione 2 nello spazio viaggi incontri e racconti.

Da segnalare anche stage di fotografia, presentazione di libri, spazio Outdoor & bike, l’area Amici a 4 zampe, i Giardini del Salone e Kinderheimla tenda nel bosco, uno spazio speciale di custodia e intrattenimento per i bambini.

©2021 seimetri.it – Se vuoi lasciare un commento a questo articolo, puoi farlo sulla nostra pagina Facebook

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Maria Luisa Romiti

È giornalista professionista dal 1996 e scrive soprattutto di tecnologia e mercato. Prima capo servizio di Pc World Italia e poi dal 2003 libera professionista, collabora con Affari&Finanza. In passato si è occupata anche di robotica, nautica, industria grafica e cartaria. Appassionata di maglia e uncinetto, il suo hobby preferito, ama lo sport e ci tiene alla forma fisica. Un po’ nomade nell’anima adora la vita in camper e i viaggi.

She has been a professional journalist since 1996 and mainly writes about technology and the market. Senior editor of Pc World Italia and then freelance since 2003, she collaborates with Affari&Finanza. In the past you have also been involved in robotics, nautical, graphic and paper industries. She is passionate about knitting and crochet, her favorite hobbies, she loves sports and cares about physical fitness. A little nomadic at heart, she loves life in a van and travelling.

PUBBLICITA’ / ADV