CAMPERANDO

Cerchi un filmato su un camper compatto? Trovalo consultando la nostra guida ai video su YouTube!

11 luglio 2021 – Il modo migliore per analizzare un camper è ovviamente quello di vederlo dal vivo e, in una situazione ideale, provarlo per qualche giorno. La situazione pandemica ci ha prima costretti a casa e poi, una volta tornati a poterci muovere liberamente, fatto scoprire che i piazzali dei concessionari sono spesso vuoti: in questi mesi il successo dei veicoli ricreazionali è stato notevole e la richiesta è alle stelle.

Come abbiamo sottolineato più volte in passato, i siti web e i cataloghi delle case produttrici non sempre sono soddisfacenti in termini informativi, soprattutto dal punto di vista fotografico. C’è però una risorsa, forse poco sfruttata (se non casualmente) che è quella dei video che si trovano su YouTube. Realizzati per lo più da riviste e concessionari, consentono spesso di avere le idee molto più chiare quando si cercano informazioni dettagliate su un particolare modello.

Per questo, da oggi su Seimetri.it troverete un elenco, aggiornato costantemente, che comprende i video dei veicoli compatti, con il link, l’indicazione dell’autore e la data in cui sono stati pubblicati. Faremo del nostro meglio per includere tutto quello che a mano a mano verrà pubblicato, ma se qualcosa ci sfuggisse non esitate a segnalarcelo. Con il tempo, questo elenco potrà diventare una preziosa risorsa per chi è alla ricerca di informazioni.

Intanto ringraziamo tutti gli operatori che con questo nuovo mezzo hanno deciso di mettersi in gioco, in primis per promuovere ovviamente la loro attività, ma anche per offrire a tutti un punto di vista diverso. Inseriremo i video da qualunque fonte provengano, ma a parte l’apprezzamento per il lavoro dei colleghi giornalisti, vogliamo ringraziare e segnalare anche i concessionari che, secondo noi, sono i più bravi in questo tipo di attivitàNauticaravan di Imola, i cui video “dalla testa ai piedi” sono particolarmente completi; Nuova Nordaffari, che a volte ci offre spunti davvero interessanti; e Gira Gira, la cui qualità nella produzione dei video è in costante miglioramento.

Per consultare l’elenco potete visitare questa pagina, sempre accessibile dal menu principale dalla voce VIDEOPer cominciare abbiamo riunito oltre 110 video. Buona visione!

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Paolo Galvani

Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1990 e imprenditore dal 2007. Si occupa di tecnologia dalla fine degli Anni '80, prima come giornalista poi come traduttore specializzato, e da circa tre decenni ama girare in camper. Dalla fine di maggio del 2019 è diventato "fulltimer". A luglio 2019 ha lanciato il blog seimetri.it.

Born in 1964, he has been a professional journalist since 1990 and an entrepreneur since 2007. He has been involved in technology since the end of the 1980s, first as a journalist and then as a specialized translator, and for about three decades he has loved traveling in a motorhome. Since the end of May 2019 he has become a "fulltimer". In July 2019 he launched the blog seimetri.it

PUBBLICITA’ / ADV