CAMPERANDO

Seimetri.it: al via la collaborazione con Thetford per provare sul campo i prodotti per la toilette

11 maggio 2021 – Che si sia fulltimer o si utilizzi il camper per i fine settimana o le vacanze non si può prescindere dal dedicare attenzione alla pulizia e cura della toilette e al trattamento delle acque di scarico. E quando si pensa a questo settore il primo nome che viene in mente è quello di Thetford, la nota azienda ideatrice del nuovo sistema iNDUS, che offre una vasta, vastissima gamma di prodotti. Da non dimenticare che produce anche toilette, frigoriferi, attrezzature per la cucine, sportelli di servizio e accessori.

Thetford dispone di un prodotto per ogni esigenza. Per il serbatoio di scarico della toilette a cassetta e portatile, per esempio, offre l’Aqua Kem Blue Concentrated nella versione tradizionale, al quale si sono aggiunti l’Aqua Kem Green Concentrated, il Lavender e recentemente l’Eucalyptus, con una gradevole profumazione all’eucalipto con un tocco di menta. È due volte e mezzo più concentrato rispetto al tradizionale e, quindi, ne basta molto meno.

Per chi ha il serbatoio per lo sciacquone c’è l’Aqua Rinse Concentrated, mentre per la pulizia periodica del serbatoio delle acque nere e delle grigie abbiamo il Duo Tank Cleaner Concentrated, uno dei nuovi membri della Concentrated family. Alle acque di scarico è dedicato il Grey Water Fresh Concentrated, che riduce la formazione di depositi nel serbatoio, eliminando i cattivi odori provenienti dagli scarichi. 

Tra la vasta gamma di prodotti Thetford non potevano mancare quelli dedicati alla pulizia e alla profumazione della tazza della toilette. Toilet Bowl Cleaner elimina completamente l’accumulo di incrostazioni e protegge gli elementi in plastica e in ceramica, e le guarnizioni della toilette. Aqua Rinse Spray, invece, si spruzza nella tazza del WC e, oltre a garantire a lungo una profumazione di fresco, previene la formazione di macchie e consente lo sversamento nella fossa biologica. 

Rimanendo nell’ambito della detersione, Thetford propone Bathroom Cleaner, un detergente per l’uso quotidiano che serve per pulire facilmente e accuratamente tutte le superfici in plastica all’interno e all’esterno del bagno. Infine, per le guarnizioni della toilette abbiamo lo spray Seal Lubricant, un lubrificante che è adatto anche per la manutenzione periodica, la protezione e la lubrificazione di serrature, cerniere, binari per tende da sole, biciclette e così via. 

Thetford propone anche un modo facile e veloce per rinnovare la toilette a cassetta. Si tratta del Toilet Fresh-up Set, che comprende un sedile con coperchio e un serbatoio di scarico con rotelle. Esistono diverse versioni adatte per i modelli nuovi, ma anche per quelli fuori produzione.

Per questo abbiamo stretto un accordo con Thetford che ci permetterà di provare diversi loro prodotti, molti dei quali già usavamo. Continuate a seguirci e a breve ne saprete di più!

©2021 seimetri.it – Se vuoi lasciare un commento a questo articolo, puoi farlo sulla nostra pagina Facebook

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Maria Luisa Romiti

È giornalista professionista dal 1996 e scrive soprattutto di tecnologia e mercato. Prima capo servizio di Pc World Italia e poi dal 2003 libera professionista, collabora con Affari&Finanza. In passato si è occupata anche di robotica, nautica, industria grafica e cartaria. Appassionata di maglia e uncinetto, il suo hobby preferito, ama lo sport e ci tiene alla forma fisica. Un po’ nomade nell’anima adora la vita in camper e i viaggi.

She has been a professional journalist since 1996 and mainly writes about technology and the market. Senior editor of Pc World Italia and then freelance since 2003, she collaborates with Affari&Finanza. In the past you have also been involved in robotics, nautical, graphic and paper industries. She is passionate about knitting and crochet, her favorite hobbies, she loves sports and cares about physical fitness. A little nomadic at heart, she loves life in a van and travelling.

PUBBLICITA’ / ADV