MONDO PLEIN AIR

Furgonato con cambio automatico? Sul nuovo McLouis Yearling van 3 è di serie

3 marzo 2020 – Con una mossa a sorpresa, McLouis ha aggiunto al suo listino di furgonati il modello Yearling van 3, che si caratterizza per una discreta dotazione di serie e soprattutto per la presenza di serie del cambio automatico. La nuova proposta, pensata anche per festeggiare i vent’anni dell’azienda, è realizzata sul Fiat Ducato da 140 cavalli con lunghezza di 5,99 metri e presenta la pianta più classica in assoluto, con una semidinette anteriore, i servizi centrali e il letto matrimoniale in coda.

Tre caratteristiche lo distinguono però da molti concorrenti. La prima è che nella parte anteriore è stato abolito il portaoggetti trasversale sulla cabina di guida. In questo modo il passaggio dalla zona anteriore alla cellula è facilitato e si riduce il numero delle “testate” prese accidentalmente. Nella versione standard, McLouis ha previsto un portaocchiali e due buste portaoggetti, ma a richiesta è possibile avere il cupolino apribile, che aggiunge luminosità e migliora l’aerazione.

La seconda nota di merito va al matrimoniale trasversale posteriore, che vanta dimensioni interessanti, con una larghezza di 144 centimetri (la lunghezza si ferma invece a 190). Il van prevede anche un terzo posto letto, ricavabile dalla dinette, che misura 180 per 97 centimetri. Nel bagno, infine, il lavello scorrevole consente di gestire meglio lo spazio quando ci si fa la doccia.

Dal punto di vista delle dotazioni, il McLouis Yearling van 3 vanta il nuovo cambio automatico a nove marce e dispone di climatizzatore manuale, doppio airbag, cruise control, cerchi da 16 pollici, paraurti anteriore verniciato, zanzariera per il portellone, oscuranti plissettati per la cabina di guida, tendalino laterale e gradino elettrico. Il riscaldamento è a gasolio con potenza da 4kW, mentre il frigorifero da 80 litri è trivalente. Il gas, che serve anche un piano cottura a due fornelli, è ospitato da una coppia di bombole da sette chilogrammi. Il serbatoio delle acque chiare è da 100 litri, mentre quello di recupero è da 90. Il prezzo al pubblico è di 50.800 euro, ancora prima che i veicoli abbiamo raggiunto i concessionari si trovano online le prime offerte: a Roma è in vendita a 46.990 euro.

©2020 seimetri.it – Se vuoi lasciare un commento a questo articolo, puoi farlo sulla nostra pagina Facebook

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Paolo Galvani

Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1990 e imprenditore dal 2007. Si occupa di tecnologia dalla fine degli Anni '80, prima come giornalista poi come traduttore specializzato, e da circa tre decenni ama girare in camper. Dalla fine di maggio del 2019 è diventato "fulltimer". A luglio 2019 ha lanciato il blog seimetri.it.

Born in 1964, he has been a professional journalist since 1990 and an entrepreneur since 2007. He has been involved in technology since the end of the 1980s, first as a journalist and then as a specialized translator, and for about three decades he has loved traveling in a motorhome. Since the end of May 2019 he has become a "fulltimer". In July 2019 he launched the blog seimetri.it

PUBBLICITA’ / ADV