CAMPERANDO

Paolo Galvani, una delle “voci” di Seimetri.it, debutta su Camperisti Italiani, il più grande gruppo Facebook sul turismo a quattro ruote

17 dicembre 2019 – Il post di oggi non parla tanto delle nostre esperienze da fulltimer, quanto di una nuova opportunità che si è presentata. Molti di voi conosceranno sicuramente il gruppo Facebook battezzato Camperisti Italiani: oltre centomila (!) persone accomunate dalla passione per il turismo su quattro ruote. Nella fase di preparazione alla nostra nuova vita da fulltimer abbiamo ovviamente scandagliato la rete e i social per scoprire persone, pagine e gruppi che potessero esserci d’aiuto.

Abbiamo trovato tante, tantissime community a cui fare riferimento e una volta dato il via alla nostra avventura abbiamo cercato, e cerchiamo quotidianamente, di restituire ciò che abbiamo ricevuto. Lo facciamo a modo nostro, usando gli strumenti che conosciamo meglio: scrivendo e condividendo articoli. Come abbiamo visto in passato, qualcuno ha apprezzato e qualcuno meno, ma ora che siamo un po’ più “rodati” abbiamo scelto con chi collaborare.

In questo panorama, Camperisti Italiani rappresenta un’eccezione: le sue dimensioni “fuori scala” rispetto agli altri gruppi o pagine richiedono una gestione diversa nella generazione e condivisione dei contenuti e quindi il nostro modo di collaborare ha trovato una modalità differente. Oggi sono orgoglioso di annunciarvi di essere diventato parte di un fantastico team di “ambassador” con cui comincio a lavorare per offrire (e non più solo per prendere) informazioni utili.

Di questa opportunità ringrazio il fondatore Alberto Pillon, con il quale ho trovato molti elementi comuni sul modo di intendere il turismo in plein air e su come divulgare informazioni utili alla comunità dei camperisti. Da oggi ci vediamo anche su Camperisti Italiani!

©2019 seimetri.it – Se vuoi lasciare un commento a questo articolo, puoi farlo sulla nostra pagina Facebook

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Paolo Galvani

Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1990 e imprenditore dal 2007. Si occupa di tecnologia dalla fine degli Anni '80, prima come giornalista poi come traduttore specializzato, e da circa tre decenni ama girare in camper. Dalla fine di maggio del 2019 è diventato "fulltimer". A luglio 2019 ha lanciato il blog seimetri.it.

Born in 1964, he has been a professional journalist since 1990 and an entrepreneur since 2007. He has been involved in technology since the end of the 1980s, first as a journalist and then as a specialized translator, and for about three decades he has loved traveling in a motorhome. Since the end of May 2019 he has become a "fulltimer". In July 2019 he launched the blog seimetri.it

PUBBLICITA’ / ADV