MONDO PLEIN AIR

Ford sonda la possibilità di ampliare la gamma dei furgonati realizzati con Westfalia presentando il prototipo Big Nugget

30 agosto 2019 – Ford sta valutando se ampliare la sua offerta nel settore dei furgonati. Da tempo Westfalia allestisce su Transit la gamma Nugget, che oggi si traduce nel Transit Custom Nugget con tetto a soffietto. Ora Ford tenta di mettersi in gioco più profondamente. Al Caravan Salon di Dusseldorf ecco quindi in esposizione il Big Nugget, un prototipo lungo sei metri, basato sul furgone con passo lungo e tetto alto.

Secondo il comunicato diffuso dal produttore, il veicolo – sempre realizzato in collaborazione con Westfalia – offre 13 metri cubi di spazio interno con un’altezza utile superiore ai due metri. A giudicare dalle informazioni rese pubbliche (non siamo purtroppo presenti a Dusseldorf) non si è inventato nulla di nuovo: dietro la semidinette coadiuvata dai sedili anteriori girevoli ci sono un bagno separato da un lato e la cucina dall’altro, con un piano a due fuochi e un frigorifero da 70 litri. Nella parte posteriore è stato allestito il classico letto matrimoniale.

La cassa dell’Ovale Blu sta valutando l’introduzione del concept Big Nugget nei mercati europei. Nel comunicato, che enfatizza aspetti forse utili a chi di camper ne sa poco e tace su molti aspetti funzionali, non si fa cenno del possibile prezzo.

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Paolo Galvani

Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1990 e imprenditore dal 2007. Si occupa di tecnologia dalla fine degli Anni '80, prima come giornalista poi come traduttore specializzato, e da circa tre decenni ama girare in camper. Dalla fine di maggio del 2019 è diventato "fulltimer". A luglio 2019 ha lanciato il blog seimetri.it.

Born in 1964, he has been a professional journalist since 1990 and an entrepreneur since 2007. He has been involved in technology since the end of the 1980s, first as a journalist and then as a specialized translator, and for about three decades he has loved traveling in a motorhome. Since the end of May 2019 he has become a "fulltimer". In July 2019 he launched the blog seimetri.it

PUBBLICITA’ / ADV