CAMPERANDO

Dopo quasi sette mesi di vita da fulltimer, oggi rimane una sola cosa da fare: augurarvi Buon Natale!

24 dicembre 2019 – E così siamo arrivati alle feste di fine anno. Non è il nostro primo Natale in camper. L’anno scorso ci eravamo concessi una settimana in Liguria e avevamo trascorso questa ricorrenza a bordo di Falkor, ma questa volta è diverso: oggi Falkor è la nostra casa. Ci avviamo felicemente verso la fine del nostro settimo mese da fulltimer e possiamo dire di avere fatto un’ottima scelta. Abbiamo vissuto momenti facili e meno facili, e sicuramente non tutto è andato come desideravamo. Ma questo significa solo che abbiamo ampi margini di miglioramento!

Questo periodo ci ha dato molto: ci ha consentito di conoscere tante persone nuove e di allacciare nuovi rapporti personali e professionali. I nostri piani sono cambiati di conseguenza, cercando di seguire l’onda positiva, più che un percorso pianificato a tavolino e immutabile. Non sappiamo ancora quale sarà il punto di arrivo (né se ci sarà: magari ci aspetta solo un lungo e meraviglioso viaggio senza fine e senza meta), ma sappiamo di certo che cosa ci è mancato e quindi che cosa dovremo cercare.

Due sono le cose che ci sarebbe piaciuto fare di più: viaggiare e scrivere. Sul primo fronte non tutte le variabili sono sotto il nostro diretto controllo e dato che fuggire non è la nostra filosofia, piano piano ci organizzeremo per poterlo fare di più, mettendo piano piano a posto tutti i tasselli del mosaico in cui siamo immersi; sul secondo, il tempo è tiranno e scrivere bene per trasmettervi informazioni utili richiede impegno. Quindi abbiamo scritto poco, ma speriamo che quanto abbiamo impresso su Seimetri.it vi sia piaciuto. Proveremo a fare di più e di meglio.

Ora è tempo di pensare a un po’ di relax, alle famiglie, agli amici. Quindi non ci rimane che augurarvi con tutto il cuore di passare buone feste. Da Paolo, Marilù e Yoda per ora è tutto. Buon Natale!

©2019 seimetri.it – Se vuoi lasciare un commento a questo articolo, puoi farlo sulla nostra pagina Facebook

INFORMAZIONI SULL'AUTORE / ABOUT THE AUTHOR

Paolo Galvani

Nato nel 1964, è giornalista professionista dal 1990 e imprenditore dal 2007. Si occupa di tecnologia dalla fine degli Anni '80, prima come giornalista poi come traduttore specializzato, e da circa tre decenni ama girare in camper. Dalla fine di maggio del 2019 è diventato "fulltimer". A luglio 2019 ha lanciato il blog seimetri.it.

Born in 1964, he has been a professional journalist since 1990 and an entrepreneur since 2007. He has been involved in technology since the end of the 1980s, first as a journalist and then as a specialized translator, and for about three decades he has loved traveling in a motorhome. Since the end of May 2019 he has become a "fulltimer". In July 2019 he launched the blog seimetri.it

PUBBLICITA’ / ADV